Le Bohemienne

DSCF1613

14 pensieri riguardo “Le Bohemienne

  1. È stupendo. Sto fissando il quadro da 10 minuti. Mi viene in mente un uomo rimasto solo che ha una sfrenata voglia di raccontare la sua storia. Ma nessuno lo vuole ascoltare. E lui rimane li immobile con tutta la sua storia che nessuni ascolterá mai. Scusami per il commento ma ogni volta che vedo un quadro immagino una storia scritta da un pennello e colori.

    Mi piace

  2. Ci mancherebbe. Non mi intendo di arte per niente. Ma fin da piccola (ora vado per i 35) ho sempre avuto un debole per i quadri. Mi piace guardarli come si guarda un film. Solo che la regista sono io in quel caso. Grazie mille per avermi fatto fantasticare per qualche minuto.

    Mi piace

  3. Concordo con chi mi ha preceduto nell’interpretare nell’uomo in immagine una certa delusione nel non poter raccontare a nessuno le tante cose che si sentirebbe di dire, magari per esporre una sintesi del suo personale vissuto…ricco di tanti avvenimenti..
    Nella senescenza si avverte sicuramente il desiderio di trasmettere ad altri esperienze e valori acquisiti.
    Un saluto da Franco

    Mi piace

  4. Grazie mille per aver seguito il mio piccolo blog! 😀 Mi ha fatto molto piacere e in più mi ha fatto scoprire il suo, che è davvero pieno di quadri stupendi! Complimenti!
    Per quanto riguarda questo quadro, in parte condivido l’interpretazione di alcuni suoi follower del vecchio solo con una storia da raccontare. Ma, forse è solo una mia impressione, mi sembra che sotto i baffi questo signore (forse un artista?) nasconda un sorriso, un segno che mi porta a pensare che oltre a una storia abbia anche qualcosa di arguto o divertente da raccontare. 🙂 In ogni caso, è davvero molto bello!

    Mi piace

Rispondi

